GRUPPO DI SOSTEGNO AL LUTTO

Incontri di gruppo a mediazione artistica

da giovedì 30 gennaio ore 18.30

Presso La Porta Socchiusa APS

Via Sant'Eufemia, 34 - Piacenza

Se hai vissuto l’esperienza della morte di qualcuno che è stato importante per te, potrebbe essere difficile adattarsi ai cambiamenti che si verificano nella tua vita.

Il lutto è il tempo per reagire alla perdita ma non è mai uguale per tutti. Non c'è un modo giusto o sbagliato di sentirsi durante questo periodo e ognuno cerca di far fronte alla sofferenza a modo proprio.

Condividere il proprio dolore con gli altri può essere di grande aiuto ma quando stiamo vivendo un lutto abbiamo spesso la percezione di non essere realmente compresi da chi ci circonda. Per questo motivo partecipare a un gruppo di sostegno dove ci sono persone che stanno vivendo la nostra stessa esperienza può esserci di grande aiuto.

Il gruppo di sostegno a mediazione artistica proposto dalla nostra associazione ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti per accedere alle proprie risorse personali per integrare dentro di sé l’esperienza della perdita e affrontare il cambiamento.

Grazie all'utilizzo di semplici linguaggi artistici come il disegno, la musica, la danza e la scrittura avremo la possibilità di condividere con gli altri la nostra esperienza in uno spazio accogliente e privo di giudizio dove poter esprimere liberamente la nostra sofferenza e trovare le risorse necessarie per superare la perdita.

Per partecipare non sono necessarie esperienze artistiche ma solo la voglia di condividere l'esperienza con gli altri, di ascoltare e di raccontare la propria storia che, seppur dolorosa, può essere di grande aiuto a chi sta attraversando lo stesso difficile momento.

La partecipazione al gruppo prevede un contributo a sostegno delle attività di 20 euro ad incontro ed è necessaria la tessera associativa valida per l’anno in corso (quota annuale 10 euro).

Si richiede un impegno di permanenza all'interno del gruppo di almeno 4 incontri.

Per accedere al percorso è necessario un colloquio gratuito con uno dei conduttori.

Per accedere al percorso è necessario prenotare un colloquio telefonico conoscitivo ai  seguenti recapiti:

- telefono o Whatsapp: 392/1806179

- e-mail: contattami@stefanovita.com

  • Facebook Social Icon
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 2023 by VITA STEFANO.

Telefono:

392/1806179

Via Carducci, 50/D

26845 Codogno (LO)

Via Sant'Eufemia, 34.

29121 Piacenza (PC)