top of page

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE IN BIOMUSICA

​

CALENDARIO 2018

​

Domenica 14 gennaio 2018 - Introduttivo - (Luca Casale)

Sabato 10 febbraio 2018 - Giochi Cooperativi (Alfredo Cicchinelli)

Domenica 11 febbraio 2018 - Tecniche (Stefano Vita)

Domenica 4 marzo 2018 - Pratica intensiva (Alfredo Cicchinelli e Stefano Vita)

Domenica 29 aprile 2018 - Basi fisio-psico-energetiche (Chiara La Spina)

Domenica 20 maggio 2018 - Approfondimento (Luca Marchioni)

Sabato 9 giugno 2018 - Musica (Mario Corradini)

Domenica 10 giugno 2018 - Introspettiva (Mario Corradini)

Domenica 30 settembre 2018 - Esame (Biomusica International)

 

Orario lezioni: 9:00 - 18:00

Presso Semidisé - Viale Monza,143 - Milano

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO : MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE 2017 ORE 20.30

​

La Biomusica è una disciplina di carattere evolutivo e un metodo integrativo che utilizza antiche conoscenze sull'influenza del suono nelle persone e che agisce sugli aspetti emozionali, fisiologici ed energetici dell'individuo attraverso tecniche ludiche, di respirazione, di movimento, di rilassamento attivo ed emissioni di suoni, come stimolo e/o complemento di processi terapeutici.

​

Il corso di formazione è particolarmente indicato per musicoterapeuti, psicologi, counsellor, artiterapeuti di tutte le discipline che vogliono integrare nel loro lavoro l'elemento musica/corpo, insegnanti, educatori, operatori olistici e chiunque voglia approfondire e conoscere il binomio musica/corpo.

​

Il corso si sviluppa in sette moduli teorico-pratici condotti da docenti di Biomusica International più una giornata intensiva di pratica di Biomusica.

​

Per completare la formazione è necessario svolgere un tirocinio che prevede la conduzione di 10 pratiche di Biomusica in una struttura individuata dallo studente e su un piano concordato con il tutor di riferimento.

​

L'esame finale consiste in una prova scritta, una prova orale e una prova pratica da sostenersi davanti a una commissione di docenti di Biomusica International.

​

Al termine del percorso e superato l'esame finale si ottiene la qualifica di "Operatore in Biomusica" che permette di condurre pratiche di Biomusica in maniera autonoma e in qualsiasi struttura.

​

Per accedere al corso di formazione è necessario inviare richiesta di ammissione e sostenere un colloquio conoscitivo con uno dei docenti.

​

Per la partecipazione è previsto un contributo di 1200 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

​

Il corso sarà confermato con un minimo di 12 iscritti.

​

In caso di assenza è possibile recuperare i singoli moduli in una qualsiasi città italiana dove è attivo il corso di formazione in Operatore di Biomusica senza costi aggiuntivi.

 

Se non si completa il percorso non è possibile ottenere il diploma e quindi esercitare la professione di Operatore in Biomusica né utilizzare la pratica di Biomusica all'interno di un'altra professione.

 

Per ulteriori informazioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org

Telefono: 0523 1656769

bottom of page