A CASA DEL FACILITATORE

CORSO BASE DI SOULCOLLAGE® A CASA DI STEFANO VITA

 

Sabato 14 marzo e domenica 15 marzo 2020

dalle ore 9.30 alle 17.00

Presso Stefano Vita

Via Carducci, 50/d - Codogno (LO)

-------

Ho deciso di aprire le porte del mio soggiorno e della mia cucina per condividere con voi il mio spazio dove nascono le mie carta di  SoulCollage®. 

Un corso base di SoulCollage® in versione intima e approfondita dedicata solo a 4 partecipanti.

Quali vantaggi?

- Partecipare ad un piccolo gruppo 

- Maggiore personalizzazione del percorso

- Ambiente familiare facilitante dell'apprendimento e della fiducia di lasciarsi coinvolgere

- Sperimentare fin da subito il senso di Comunità 

Il SoulCollage® è un metodo divertente e profondo per esprimere la tua creatività, approfondire la tua intuizione e accedere alla tua saggezza interiore attraverso il potere simbolico delle immagini.

Come spiega l’autrice Seena B. Frost, l’uso di SoulCollage® ci guida alla creazione di un mazzo di carte su cui vengono applicate in forma di collage delle immagini trovate "a caso". Queste carte vengono poi suddivise in "semi" allo scopo di facilitare l’auto-esplorazione e l’auto-accettazione. 

Le immagini che costituiscono il collage, in genere provengono da riviste acquistate o che ci sono state regalate, da calendari, libri, cartoline ma anche da materiali personali come fotografie e disegni originali.

SoulCollage® ci invita a sfruttare l'intuizione della nostra creatività: quando realizziamo una carta attingiamo alla nostra creatività, quando interpretiamo la nostra carta sviluppiamo l'intuizione che è la scintilla per diventare consapevoli, centrati, forti e decisi. L'intuizione ci aiuta a prendere decisioni, affrontare problemi e osservare le cose così come sono.

In questo corso inizieremo la creazione del nostro mazzo di carte SoulCollage® e comprenderemo tutte le potenzialità di questo strumento acquisendo le capacità essenziali per padroneggiarlo con sicurezza.

Un corso per tutti, a carattere esperienziale, che favorirà la creatività, l’alfabetizzazione emotiva, lo sviluppo delle proprie capacità di ascoltarsi, accogliersi, guardarsi dentro e "sognare ad occhi aperti". Il corso base di SoulCollage® è indicato anche per gli operatori della relazione d'aiuto come psicologi, psicoterapeuti, counsellor, mediatori, arti terapeuti, in quanto permette di apprendere uno strumento innovativo per avere intuizioni su di sé e sui propri clienti/pazienti. 

Completato il corso base sarà possibile accedere alla formazione per diventare facilitatore di SoulCollage® che si terrà a Montegrotto Terme a maggio 2020. 

Per la partecipazione è previsto un contributo di 175,00 euro (comprensivo di pranzo del sabato e della domenica).

Per iscrizioni e informazioni:
E-mail: contattami@stefanovita.com
Telefono: 392.1806179