SVILUPPARE CHIAREZZA DI SÉ


Vuoi conoscere meglio te stesso? 
Sviluppare maggiore autostima?

 

È noto che le persone trascorrono quasi il 50% della loro vita quotidiana innestando il “pilota automatico” il che significa che probabilmente si perde l’attenzione al presente e alla pienezza della vita perché siamo persi in pensieri o preoccupazioni che possono alimentare la distress, ovvero lo stress negativo.

Anche tu sei in questo 50%?

Probabilmente hai già investito innumerevoli energie, tempo e denaro in cose che credevi potessero aiutarti a vivere in maniera più sana e felice ma che, magari, si sono rivelate poco gratificanti o al di sotto delle tue aspettative o speranze.

Che cosa posso offrirti? 

Posso offrirti la capacità di vivere in pienezza, alimentando la consapevolezza che serve ad essere in ascolto di sé, dei propri bisogni per sperimentare forme nuove di essere nel presente.

Sviluppare consapevolezza (chiarezza di sé) significa creare una collana ad anelli composta da maggiore stabilità, più tranquillità, capacità di gestire i pensieri e le emozioni.  Avere una collana di questo tipo è come avere un gioiello per impreziosire la propria vita ed essere felice. 

Sviluppare l'auto-consapevolezza offre la capacità di rimanere centrati e focalizzati su ciò che permettere di conoscere davvero se stessi per ad avere la possibilità di affrontare al meglio anche i momenti più difficili della vita.


Il processo di acquisizione di auto-consapevolezza consente di vedere davvero la luce alla fine del tunnel nei momenti bui e dolorosi della vita: imparando ad accogliere le proprie debolezze e fragilità si sperimentano nuove strategie di adattamento che conducono ad una maggiore stabilità e serenità.

Ho sperimentato in prima persona quanto la consapevolezza possa aiutare a staccarsi dal caos che a volte ci avvolge. Conosco il potere della consapevolezza ed è per questo che sono così entusiasta di condividere questi strumenti con te.

Sono diversi gli strumenti e le tecniche che possono aiutarti a sviluppare un maggiore livello di chiarezza o auto-consapevolezza: 

-    La sfida dei 21 giorni di Mindfulness: 21 giorni per allenare la tua consapevolezza. 3 settimane per sperimentare passo dopo passo il potere benefico della chiarezza di sé. 21 giorni, 4 incontri insieme, online o in presenza, e 50 esercizi di mindfulness e dintorni per padroneggiare il “pilota automatico”, ridurre lo stress, gestire le emozioni negative e goderti la vita. Imparerai come osservare i tuoi pensieri ed emozioni in modo che possano smettere di catturati o costringere la tua mente alla fuga per non essere sopraffatto dalla negatività.

-    Meditazione sonora: attraverso strumenti vibrazionali focalizzeremo la nostra attenzione sul suono, potente strumento che ci permette di centrarci ritrovando nel momento presente l’unità di mente e corpo. Questo tipo di meditazione, che solitamente ha cadenza mensile, ti permette di focalizzarti sui sistemi di propriocezione attraverso le vibrazioni e, attraverso il potere della mente, consente di sperimentare un vuoto fertile e nutritivo necessario per accogliere i processi di miglioramento della propria vita. 

-    SoulCollage®: è uno strumento flessibile, creativo e inclusivo. Ci guida alla creazione di un mazzo di carte individualizzato, prodotto attraverso la tecnica del collage. Le carte vengono utilizzate con lo scopo primario di facilitare l’auto-esplorazione e l’auto-accettazione. Il tuo mazzo di SoulCollage® ti permetterà di vedere con chiarezza le diverse parti che compongono la tua personalità e le tue storie di vita. Attraverso tecniche di “dialogo” fra le diverse carte riuscirai a scoprire ed accettare la presenza di parti di te più complesse o dolorose: svilupperai chiarezza su di te ma soprattutto compassione ed integrazione per ogni parte della tua vita e della tua personalità.

-    Meditazioni attive: a differenza di altri tipi di meditazioni, le tecniche attive passano per il corpo, per il movimento e, attraverso l’intensità del respiro e il sintonizzarsi sulla vibrazione, ti sentirai più ancorato al presente. Si tratta di meditazioni che hanno come obiettivo sempre la consapevolezza di sé, ma si raggiunger a partire dal corpo. Rappresenta uno strumento di meditazione particolarmente adatto alle persone molto attive perché basata su tecniche dinamiche che conducono, allo stesso modo della meditazione non dinamica, alle tre qualità essenziali della meditazione di consapevolezza: concentrazione, apertura al momento presente, non giudizio. 

-    Brainwave: è possibile ottenere la sincronizzazione delle tue onde cerebrali con quelle di una specifica frequenza sonora con lo scopo di spostare la mente su onde diverse correlate con un maggior stato di benessere. A seconda delle onde usate come stimolo, può essere indotto un profondo stato di rilassamento oppure aprire la strada a sentimenti di benessere psicofisico o, ancora, consentire una  connessione con la dimensione spiritualeTi insegnerò come sintonizzare il tuo cervello su una o più specifiche frequenze per cambiare il tuo stato mentale e creare la tua perfetta realtà. 
 

 


 

1/2