MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE

A Piacenza - presso La Porta Socchiusa - Via Sant'Eufemia, 34

A Codogno - Via Carducci, 50/D 

“Ascolta, ascolta: questo suono meraviglioso 

mi riporta alla mia vera dimora” 

Thich Nhat Hanh

BENEFICI DEL MASSAGGIO SONORO

• Rilassamento profondo
• Riduzione dei livelli di stress
• Riduzione della frequenza cardiaca e riduzione della pressione sanguigna
• Rilascio di tensione e blocchi 
• Coadiuvante nei problemi digestivi
• Aiuto nella gestione del dolore
• Miglioramento della mobilità
• Ripristino dell'equilibrio emotivo
• Miglioramento del benessere
• Miglioramento e rinnovamento della vitalità e della creatività

COME FUNZIONA UN MASSAGGIO SONORO
 
Ricevere un massaggio sonoro non significa massaggio in senso classico, ma molti clienti descrivono il trattamento del suono come un massaggio; sentono che i loro corpi sono toccati e mossi attraverso il suono. A differenza di un massaggio tradizionale, il massaggio del suono non comporta alcun contatto fisico tra la persona e il professionista del massaggio sonoro.

All'inizio di ogni trattamento ci sarà una breve consultazione per discutere di eventuali problemi medici rilevanti e chiarire cosa stai cercando dal trattamento. Le persone cercano un massaggio sonoro per diversi motivi. 


È spesso usato esclusivamente per un profondo rilassamento ma può anche essere usato per alleviare specifici problemi fisici o emotivi. 

Durante il primo trattamento verranno dati 15 minuti di tempo in più per avere una consultazione più approfondita e per essere introdotto al suono delle ciotole e delle loro vibrazioni prima che inizi il trattamento. Si verrà invitati a tenere la ciotola in mano, ad ascoltare il suono e a sentire come le vibrazioni fluiscono nel palmo. Una piacevole vibrazione si diffonderà dalla mano e attraverso il polso. Si può sentire le vibrazioni che fluiscono attraverso il braccio e nel corpo.

Molto importante in caso di problemi medici: il trattamento con le campane tibetane non sostituisce i necessari trattamenti medici in corso ma li affianca per favorire una maggiore capacità di guarigione. 

Per il trattamento si rimarrà completamente vestito sdraiato su un materassino da massaggio. Se si dispone di mobilità limitata il trattamento può anche essere fatto in posizione seduta. Si consiglia di indossare abiti comodi e di rimuovere fibbie metalliche e gioielli che potrebbero contrastare le vibrazioni emesse dalle campane tibetane.

Per coloro che non hanno mai sperimentato un massaggio sonoro è necessario sapere che non c'è nulla da fare se non rimanere con gli occhi chiusi e godersi i suoni e la sensazione che scaturiscono dal suono delle campane tibetane. Di solito il massaggio sonoro porta il rilassamento in pochi secondi ed è percepito come molto rilassante. 
Può capitare che colui che si sottopone ad un massaggio sonoro possa addormentarsi durante il trattamento, ciò non è assolutamente un problema in quanto le campane continuano a massaggiare il corpo.

Varie dimensioni di campane tibetane vengono posizionate vicino o direttamente sopra il corpo e vengono suonate delicatamente con un martello di feltro. Le vibrazioni delle campane viaggiano attraverso il tessuto del corpo, i fluidi, gli organi interni, le cavità e le ossa per rilasciare tensioni e blocchi. 

Le campane sono fatte appositamente per entrare in risonanza con varie parti del corpo e il suono porta profondo rilassamento ristoratore simile alla meditazione profonda o allo stato di coscienza che abbiamo quando siamo sull'orlo del sonno. 

Alla fine del trattamento ti verrà dato qualche minuto per goderti un silenzio profondamente pacifico prima di essere portato allo stato vigile.  

Il massaggio sonoro è sicuro e benefico per la maggior parte delle persone, ma dovrebbe essere evitato se si è nel primo trimestre di gravidanza, se si soffre di epilessia o si è portatori di pacemaker.

GLI EFFETTI DEL MASSAGGIO SONORO SUL CORPO

Immagina di far cadere un sasso in uno stagno, onde concentriche si propagano su tutto lo stagno e mettono in moto ogni molecola di acqua. Qualcosa di simile accade durante un massaggio sonoro nel nostro corpo, che consiste di acqua al 70%. Le vibrazioni viaggiano nel corpo e diffondono le onde concentriche donando un piacevole massaggio. Il massaggio vibrazionale e i suoni armoniosi lavorano insieme per creare un senso di rilassamento e benessere che è la base per rafforzare l'effetto curativo di qualunque altra terapia.
 
Quando gli organi e i tessuti sono liberi da blocchi, le onde sonore si espandono senza impedimenti ed escono attraversando i nostri arti superiori ed inferiori. Tuttavia, i nostri corpi non sono esenti da blocchi. Questo può manifestarsi come dolore alle nostre articolazioni o come indurimento di alcuni gruppi muscolari. Le vibrazioni possono penetrare in questi diversi blocchi e ammorbidirli. L'intero corpo viene liberato delicatamente da blocchi, parti indurite e tensioni.


Troveremo facile immergersi nel suono. Il nostro respiro diventa più tranquillo e più profondo e presto raggiungiamo lo stato di rilassamento. In questo stato ha luogo il meraviglioso effetto del lasciarsi andare e permette al corpo un autoguarigione. Il corpo è percepito come leggero e vibrante. Il rilassamento attraverso il suono è particolarmente efficace e facile da fare e conduce a uno svuotamento della mente. I pensieri possono ancora andare e venire, ma sono osservati con distacco.

CONTRIBUTI

- Massaggio sonoro standard: un trattamento di un'ora prevede un contributo di 50,00 euro per le sedi di Piacenza, mentre per la sede di Codogno il contributo di 35 euro.

- Massaggio introduttivo del suono: (per chi accede la prima volta.) 
Questo trattamento ha un extra di 15 minuti aggiunto all'ora per consentire una consultazione introduttiva al trattamento. 
Un trattamento di un'ora e quindici minuti prevede un contributo di 50 euro per le sedi di Piacenza, mentre per la sede di Codogno il contributo di 35 euro.

Per partecipare è necessario telefonare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 392.1806179 o inviare una e-mail a contattami@stefanovita.com

  • Facebook Social Icon
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 2023 by VITA STEFANO.

Telefono:

392/1806179

Via Carducci, 50/D

26845 Codogno (LO)

Via Sant'Eufemia, 34.

29121 Piacenza (PC)