MEDITAZIONE SONORA

CON LE CAMPANE DI QUARZO

05 ottobre 2020 

Ore 20.30

presso La Porta Socchiusa 

Via Sant'Eufemia 34 - Piacenza

Corpo, parola e mente in perfetta unità, mando il mio cuore con il suono di questa campana. 

Possa chi lo sente risvegliarsi dalla dimenticanza e trascendere l'ansia e il dolore.” 

Thich Nhat Hanh 

“Ascolta, ascolta: questo suono meraviglioso 

mi riporta alla mia vera dimora” 

Thich Nhat Hanh


Attraverso alcune pratiche meditative e il suono delle campane di quarzo ci prenderemo uno spazio per riposare, per risvegliarci dal torpore del corpo e porre attenzione al ritmo del respiro, del nostro corpo, della nostra mente e tornare ad essere più consapevoli di noi stessi e ricchi di energia. 

Le Campane di Quarzo, con la purezza dei loro suoni, sono in grado di portare a un profondo stato di rilassamento. Le onde sonore, che scaturiscono dal loro rintocco, si propagano nello spazio, creando suoni armonici che rilassano il corpo, la mente e lo spirito.

Questa pratica così composta ci aiuterà a lasciare ciò che non serve più e di conseguenza a creare spazio a ciò che è vero e utile andando verso il benessere, la crescita, lo sviluppo della saggezza che è capace di contenere spontaneità, profondità e verità.

La serata prevede una breve presentazione, poi ci prepareremo alla meditazione e successivamente ci stenderemo su un tappetino e ci lasceremo guidare dai suoni e dalle vibrazioni che scaturiscono da questi potenti strumenti.

La sensazione sarà quella di essere avvolti e immersi in un ambiente accogliente e rilassante, dove i suoni accarezzano lo spirito, attraversano il corpo e riequilibrano la mente.

E' previsto un contributo di 20 euro per la partecipazione. 

Ci sono solo 5 posti disponibili, per partecipare è necessario prenotare.

Per prenotare è necessario telefonare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 392.1806179 o inviare una e-mail a contattami@stefanovita.com e attendere la conferma di iscrizione.